3 mag 2009

Procedono celermente i lavori di riscostruzione della spiaggia a San Paolo

Erosione costiera nelle Zone San Paolo e San Pietro. Procedono celermente i tanto attesi lavori di ricostruzione della spiaggia e di protezione dell’abitato e della costa del persistente fenomeno erosivo che in particolar modo nel 2008 ha provocato maggiori danni. Nella giornata di oggi è stato completato il primo dei cinque nuovi pennelli a mare di lunghezza pari a 140 metri ed un secondo pennello è in fase d’arrivo.

L’Amministrazione Comunale conta di completare l’opera entro l’avvio della stagione estiva per diminuire al minimo disagi a cittadini e turisti.

Soddisfazione hanno espresso sia il Sindaco della Città di Cariati Filippo SERO che il Presidente del Consiglio Provinciale di Cosenza Leonardo TRENTO che nel pomeriggio di oggi hanno brindato insieme a residenti e turisti per questo importante risultato.

"Questa opera - ha detto il Presidente Trento - ci consente di mettere in sicurezza dalla furia del mare un chilometro e mezzo di costa e di rendere nuovamente fruibile a cittadini e residenti tutto un lungo tratto di spiaggia che da molti anni non era più agibile. Ringrazio l'impresa esecutrice dei lavori per il grande impegno di mezzi e di uomini che sta consentendo di anticipare tutti i tempi previsti per il completamento dell'opera e che ci lascia ben sperare per un completamento per l'imminente stagione estiva. Dopo le innumerevoli polemiche da parte dei soliti protagonisti del nulla oggi con questa ulteriore opera viene confermato il grande lavoro in favore del nostro comune da parte di questa amministrazione comunale. Tutto questo trova conferma negli apprezzamenti dei numerosi turisti che sono in vacanza in questi giorni a Cariati e che danno atto che questo comune sta cambiando e sta recuperando poco a poco tutto quel ritardo che i professioni del nulla gli avevano fatto accumulare negli anni passati".

Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.