12 mag 2009

La politica del fare e dei risultati: 400 mila euro per il restauro di Palazzo Chiriaci

400 Mila Euro per il recupero architettonico del prestigioso e storico Palazzo CHIRIACI nel Centro Storico, su Corso XX Settembre. Presso il Centro Servizi Avanzati di Lamezia Terme, nella mattinata odierna, è stata firmata, infatti, la relativa convenzione per l’avvio di questo ulteriore investimento e progetto di riqualificazione destinato alla parte antica di Cariati. A perfezionare e ad accelerare l’iter, attraverso la sigla dell’importante convenzione, c’era stamani a Lamezia, Leonardo TRENTO, a ciò delegato dal Sindaco. 

Il bando in questione è quello regionale per la il recupero e la riqualificazione dei centri storici calabresi al quale, come è noto, Cariati aveva partecipato, come comune capofila, assieme ad altri del territorio ionico e montano. Entro sessanta giorni dovrà essere redatto il progetto esecutivo. Entro settembre la gara d’appalto. Un altro obiettivo dichiarato e raggiunto. Un altro fatto dell’Esecutivo guidato da Filippo SERO. 

“Continua l’attenzione di questa Amministrazione –esordisce Leonardo TRENTO- rispetto alle attese ed alle ambizioni della nostra comunità, in particolare del suo centro storico, oggetto di un nuovo intervento finalizzato a riqualificarlo, per farlo rivivere e per continuare a farlo diventare, in ogni via vicolo e rione, una autentica bomboniera; vivibile anzi tutto per i residenti e poi meta originale per i turisti. Da un punto di vista politico –aggiunge TRENTO- ancora una volta si dimostra, nei fatti, la eloquente capacità di questa squadra amministrativa, di individuare utili fonti di finanziamento; poi di saper muoversi nei tempi e nei modi giusti per intercettare quegli individuati fondi extra-bilancio e, infine, di spendersi in ogni direzione e senza lesinare energie per ridurre al minimo i tempi burocratici per arrivare all’obiettivo dichiarato. Questa rimane per tutti noi la politica del fare. Quella politica –sottolinea TRENTO- che non ama attardarsi nelle polemiche sterili e nei giri di parole ma che sa rimboccarsi le maniche, sempre, ogni giorno, macinando chilometri ed imboccando ogni direzione pur di essere presente protagonista ed efficace nelle sedi dove vengono assunte le scelte più importanti a livello provinciale e regionale. Cariati è ritornata ad essere protagonista del proprio presente e del proprio futuro. Del resto –continua TRENTO- è proprio questa l’idea di amministrazione della cosa pubblica che ci appartiene e che sappiamo di condividere con la maggioranza dei cariatesi e dei concittadini del territorio. Fare, insomma, e non parlare a vuoto o del nulla. Dare numeri e dati alla mano, per finanziamenti ottenuti o aprire cantieri ed inaugurare opere pubbliche rimaste ferme per decenni, invece di promettere o gridare al lupo al lupo. Noi socialisti –conclude il Presidente del Consiglio Provinciale di Cosenza- preferiamo questo metodo”.
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.