7 mag 2009

Domani a Cariati Provincia e Comune discutono con gli operatori del futuro commerciale del Porto

Dalle potenzialità turistiche a quelle commerciali e strettamente legate all’attività dei pescatori di Cariati. L’attenzione dell’Esecutivo guidato da Filippo SERO, come ribadito in diverse occasioni, guarda e lavora con analogo impegno su entrambe le straordinarie opportunità connesse alla ultimazione, storica, del Porto.

E’ proprio per confrontarsi su questo preciso argomento, ovvero sulle chance commerciali e connesse alla specifica attività degli operatori del mare, che è stato organizzato, per la giornata di domani, VENERDÌ 8 MAGGIO, ALLE ORE 18.30, presso la stessa area portuale di Cariati, un importante ed utile momento di confronto sulle diverse vie percorribili, utilizzando a meglio quella parte dei fondi europei 2007-2013 destinati proprio all’aspetto commerciale e relativo alla pesca delle infrastrutture portuali.

L’iniziativa di domani, organizzata in sinergia tra l’Amministrazione Comunale cittadina e l’Amministrazione Provinciale di Cosenza servirà soprattutto ad offrire utilissimi elementi di approfondimento rispetto ai diversi bandi in uscita, per l’utilizzo mirato delle ingenti risorse messe a disposizione, per questo complessivo settore, dall’Unione Europea.

Sono previsti gli interventi del Sindaco Filippo SERO, del delegato per l’Amministrazione ai problemi della pesca il consigliere comunale Leonardo MONTESANTO, il Presidente del Consiglio Provinciale Leonardo TRENTO e l’Assessore Provinciale alla Pesca Pietro MARI.

Nel corso del confronto e del dibattito interverranno inoltre diversi tecnici ed esperti nelle diverse materie oggetto dell’incontro e dell’approfondimento pubblico.

“Così come avevamo chiaramente garantito ai cariatesi ed al territorio –dichiara Leonardo TRENTO Presidente del Consiglio Provinciale- ci muoviamo lungo una strada coerente e di impegno concreto che, dall’attenzione sulle occasioni turistiche connesse alla realizzazione di questa opera strategica per il basso ionio portano, direttamente ed inevitabilmente, alla all’altra oggettiva vocazione del Porto di Cariati: quella commerciale e peschereccia. Con l’incontro di domani –continua- il primo di una lunga serie, dimostriamo ancora una volta, nei fatti e non a parole, che il coinvolgimento consapevole e reale dei cittadini, in questo caso dei pescatori di Cariati, era è e rimane la bussola della nostra azione politica e –conclude TRENTO- della nostra capacità di programmazione amministrativa, nel breve, nel medio e nel lungo termine”.
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.