6 mag 2009

A Cariati assegnata la Bandiera Blu 2009



CARIATI DIVENTA BANDIERA BLU 2009. Si tratta di un risultato straordinario ed importante. Quella riconosciuta stamani a Cariati è la quarta bandiera blu per la Calabria. Ciò che fa ancora più onore è che si tratta dell'unica bandiera della Provincia di Cosenza. Insomma un autentico successo: grazie alla new-entry di Cariati, la Calabria sale, infatti, in classifica nazionale, passando da 3 bandiere blu (che sono riconferme) a ben 4.

A ricevere la comunicazione ufficiale dalla FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale), stamani, a Roma, c’erano il Sindaco Filippo SERO, il Presidente del Consiglio Provinciale di Cosenza Leonardo TRENTO, il Presidente dell’Associazione "Vivi il Centro Storico" Sergio SALVATI curatore, a titolo gratuito e volontario, assieme al responsabile del procedimento e referente Antonio DELL'ANNO, della richiesta di Bandiera Blu 2009.

Con il riconoscimento conquistato da Cariati, dunque, la Calabria è la seconda regione assieme al Lazio a salire in classifica per la conquista di una nuova bandiera blu rispetto al 2008.

In totale, per la prossima estate 2009, sono 227 le spiagge big dove sventoleranno le Bandiere Blu, 12 in più rispetto allo scorso anno e il 10% delle spiagge premiate a livello internazionale. 113 località rivierasche coinvolte (9 in più) nella mappa del mare italiano doc.
La Bandiera Blu premia le località con acque di balneazione eccellenti e nelle quali le Amministrazioni si sono impegnate a migliorare lo stato dell'ambiente, promuovendo un turismo sostenibile.
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.