6 mag 2009

A Cariati assegnata la Bandiera Blu 2009



CARIATI DIVENTA BANDIERA BLU 2009. Si tratta di un risultato straordinario ed importante. Quella riconosciuta stamani a Cariati รจ la quarta bandiera blu per la Calabria. Ciรฒ che fa ancora piรน onore รจ che si tratta dell'unica bandiera della Provincia di Cosenza. Insomma un autentico successo: grazie alla new-entry di Cariati, la Calabria sale, infatti, in classifica nazionale, passando da 3 bandiere blu (che sono riconferme) a ben 4.

A ricevere la comunicazione ufficiale dalla FEE (Fondazione per l’Educazione Ambientale), stamani, a Roma, c’erano il Sindaco Filippo SERO, il Presidente del Consiglio Provinciale di Cosenza Leonardo TRENTO, il Presidente dell’Associazione "Vivi il Centro Storico" Sergio SALVATI curatore, a titolo gratuito e volontario, assieme al responsabile del procedimento e referente Antonio DELL'ANNO, della richiesta di Bandiera Blu 2009.

Con il riconoscimento conquistato da Cariati, dunque, la Calabria รจ la seconda regione assieme al Lazio a salire in classifica per la conquista di una nuova bandiera blu rispetto al 2008.

In totale, per la prossima estate 2009, sono 227 le spiagge big dove sventoleranno le Bandiere Blu, 12 in piรน rispetto allo scorso anno e il 10% delle spiagge premiate a livello internazionale. 113 localitร  rivierasche coinvolte (9 in piรน) nella mappa del mare italiano doc.
La Bandiera Blu premia le localitร  con acque di balneazione eccellenti e nelle quali le Amministrazioni si sono impegnate a migliorare lo stato dell'ambiente, promuovendo un turismo sostenibile.
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.