6 mag 2009

Bandiera Blu a Cariati: premiato impegno Ammnistrazione comunale

Esprimo la mia più viva soddisfazione per il risultato straorinario ed importante conseguito dalla Città di Cariati nel suo complesso, tanto dagli amministratori quanto dalla sua comunità. La conquista del prestigiosissimo riconoscimento della Bandiera Blu 2009 rappresenta senza ombra di dubbio un momento di vanto e di orgoglio che i cariatesi intendono condividere con tutto il territorio.

Con quella assegnata alla marina di Cariati la Calabria conquista la sua quarta Bandiera Blu.

Ciò è ancor di più motivo di compiacimento per la lungimiranza con la quale sono state avviate e perseguite le diverse azioni politiche ed amministrative di questi ultimi anni a tutela, salvaguardia e promozione tanto dell’ambiente quanto del turismo.

Proprio in queste ore, ci stanno giungendo, soprattutto via Internet, e sui vari siti che hanno già dato la bellissima notizia, diverse attestazioni di stima, compiacimento e congratulazioni per questo che è un risultato destinato a premiare tutti ma soprattutto quanti hanno creduto e continuano ancor di più ad immaginare e lavorare perché Cariati e tutto l’hinterland possano aspirare ad un decollo diverso, fondato sul rilancio del turismo sostenibile.
Quel del binomio turismo e ambiente, valore aggiunto della sana imprenditoria turistica, è del resto una sfida che abbiamo ingaggiato sin dall’inizio del nostro impegno, in mezzo alla gente e nelle istituzioni. Ecco perché, come in tanti ci stanno scrivendo e sui siti e sui blog, questo risultato della Bandiera Blu 2009, l’unica nella provincia di Cosenza, deve rappresentare e rappresenterà soltanto il punto di inizio per un’azione ed un impegno a 360 gradi che continuerà e si intensificherà, con l’obiettivo del rilancio turistico di Cariati e del basso ionio cosentino.
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.