24 apr 2020

Un mio intervento del 2012 nel Consiglio provinciale di Cosenza sulla sanità provinciale al collasso.

Il mio intervento al Consiglio provinciale del 15 ottobre 2012 convocato per discutere l'ordine del
giorno "SANITA' AL COLLASSO. Necessari interventi urgenti e mirati per garantire le prestazioni sanitarie ed i servizi ospedalieri a tutela della salute dei cittadini".

In quella sede evidenziavo, tra molte altre cose, alle Istituzioni, sindaci, consiglieri e assessori provinciali, consiglieri regionali, deputati, senatori, e alla Politica presenti, la necessità di richiedere al commissario Scopelliti e al Ministero della Salute l’attivazione di un secondo HUB in provincia di Cosenza e precisamente nella Sibaritide.

A tale richiesta "Scopelliti & Co", purtroppo non diedero alcun seguito. La stessa, purtroppo, non fu sostenuta dalla quasi totalità della Politica cosentina che in parte non aveva ben compreso l’utilità della stessa e nella parte restante, quella che da sempre ha impedito che il nostro territorio “avesse maggiore importanza e rappresentanza“, aveva capito fin troppo bene a cosa sarebbe servita.

Oggi, dopo 8 anni, il deputato Sapia la ripropone. Speriamo possa trovare accoglimento e che si possa finalmente attuate una concreta riorganizzazione dell’offerta sanitaria su tutto il territorio della Sibaritide.


Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.