5 dic 2020

Il Consiglio comunale di Cariati sembra una puntata di "Scherzi a Parte"

Il Consiglio comunale di Cariati convocato per oggi dalla minoranza per discutere della riapertura dell'ospedale di Cariati, si รจ concluso, come sempre accade, con posizioni differenti tra i vari gruppi consiliari presenti in consiglio comunale. 

E' evidente ormai che le posizioni in tema sanitario siano opposte ed inconciliabili e che il sindaco e la maggioranza che lo sostiene continuino a giocare su un tema di vitale importanza per tutto il territorio. 

Per sfuggire dalla necessaria unitร  che si dovrebbe avere in questo periodo cruciale per le sorti del nostro ospedale, si mettono in atto, come al solito, strategie politiche che servono solo a sviare i termini del confronto ed a non produrre atti concreti che servono, come mai prima, alla riapertura dell'ospedale. 

Di fronte a tali atteggiamenti, alle persone libere e, soprattutto, senza interessi in campo sanitario, non resta che proseguire tale battaglia senza tenere in considerazione l'istituzione che maggiormente sarebbe preposta ad esercitare il ruolo guida. 

Mi auguro che i cittadini che stanno da giorni lottando per portare all'attenzione dei decisori questa problematica, possano riuscire nell'impresa di riaprire l'ospedale di Cariati. 

Questo il mio intervento nel consiglio comunale di questa sera.




Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.