31 dic 2020

Consiglio comunale di Cariati svilito e inadeguato a rappresentare gli interessi dei Cariatesi

Si è tenuto questa mattina il consiglio comunale di Cariati convocato in via “urgente” l'ultimo giorno dell'anno per discutere il solo punto all’ordine del giorno “conferma delle tariffe per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) – anno 2020 e piano economico e finanziario”.

Un punto importate portato in consiglio all’ultimo giorno utile e senza alcuna possibilità di approfondimento o di modifica dello stesso da parte di una maggioranza che continua a dimostrare tutta la propria arroganza politica e il proprio menefreghismo di fronte ai tanti problemi che la nostra comunità sta vivendo.

Oltre ai soliti numeri farlocchi contenuti nella proposta di delibera sottoposta al consiglio e sui quali nessuno della maggioranza ha saputo dare chiarimenti o voluto fare correzioni, non si è inteso inserire nessun provvedimento di aiuto in favore delle categorie produttive della nostra comunità che a causa del COVID sono state costrette a chiudere le attività per molti mesi e che continuano ad essere ancora oggi in forte sofferenza economica.

Così come nessuno sconto ai Cittadini cariatesi è stato applicato nonostante per i primi 6 mesi dell’anno siano stati costretti ad avere le case e le strade invase dalla spazzatura che non veniva raccolta.

Eppure, il legislatore nazionale ha consentito di poter attuare politiche di aiuto che in questo momento di difficoltà avrebbero dato un segnale incoraggiante ed importante per moltissimi nostri concittadini.

Dal piano finanziario approvato oggi dalla sola maggioranza si evince che i costi per il servizio di raccolta rifiuti, nonostante la tanto sbandierata differenziata che avrebbe dovuto portare risparmi per i cittadini, sono aumentati negli ultimi 2 anni di circa il 20% passando da 1 milione 145 mila euro a 1 milione 343 mila.

Oggi si è avuta l’ennesima conferma dell’assoluta inadeguatezza di questa maggioranza e di questo consiglio comunale, nel quale si vota il più delle volte senza nemmeno sapere ciò che viene sottoposto a votazione, ad operare nell’interesse collettivo di Cariati dei Cariatesi.

Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.