12 giu 2009

Gli auguri di 8 Torri sullo Ionio a Leonardo Trento

L’Associazione Europea Otto Torri sullo Jonio prende atto dello straordinario successo elettorale del presidente uscente del Consiglio Provinciale, il giovane Leonardo TRENTO al quale, oltre ai complimenti per l’ottimo evidente risultato, ribadisce la propria amicizia e l’incoraggiamento a proseguire su un percorso di attenzione all’intero territorio.
Come già fatto in occasione della elezione di TRENTO alla carica di Presidente del Consiglio Provinciale di Cosenza, succedendo alla figura di Sandro PRINCIPE, per Otto Torri sullo Jonio, sodalizio giovane con i piedi nel territorio e lo sguardo in Europa, è certamente un fatto importante e da non interpretare troppo sbrigativamente, la circostanza che a diventare coerente e credibile punto di riferimento di un’intera area sia un politico classe 1973. Anche questo fa, forse, la differenza.

Così, d’altronde, succede nel resto d’Europa, a tutti i livelli, dal locale al nazionale. Basta osservare le facce, non soltanto nei corridoi del Parlamento Europeo, ma anche e soprattutto le fotografie nei consessi e nelle riunioni dei governi europei, per accorgersi di come a politici e rappresentanti istituzionali ultra-settantenni si contrappongano colleghi europei di 10,20 ed anche qualche anno in meno.

Riteniamo che Leonardo TRENTO, al quale Otto Torri sullo Jonio è per altro legata da proficui e personali rapporti di collaborazione, consolidatisi nel corso degli anni attorno alla organizzazione del Meeting Euromed giunto quest’anno alla sua 8° Edizione, abbia saputo raccogliere un consenso tanto importante quanto autentico e trasversale, frutto probabilmente anche di un diverso approccio alla soluzione concreta dei problemi più che alla disquisizione sugli stessi, caratteristica o, se si preferisce, qualità che, anche e soprattutto in queste ore, viene pacificamente riconosciuta al giovane politico dello ionio.
A TRENTO Otto Torri sullo Jonio fa quindi gli auguri più sinceri di buon lavoro, nel confermato ruolo di rappresentante del territorio nel prossimo consiglio provinciale di Cosenza e con la consapevolezza di poter nuovamente collaborare in futuro su progetti iniziative e visioni condivise.
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.