2 apr 2008

Porto Cariati, assegnati dalla Regione circa 4mln di euro per il completamento. Un altro obiettivo concreto raggiunto


3 Milioni e 710 Mila Euro per il completamento, ormai quasi definitivo, del Porto di Cariati. E’ufficiale e la Città di Cariati, assieme a tutto il territorio del Basso Ionio, può andarne fiera: la Regione Calabria – Dipartimento Sport Turismo Beni Culturali Settore Alberghiero e Portualità Turistica ha assegnato al Comune di Cariati circa 4 Milioni di Euro, previsti nel POR Calabria – Misura 4.4.I. – Sistemi Locali e Interventi per Nautica da Diporto.

“Si tratta –dichiara Leonardo TRENTO, Capogruppo Socialista in Consiglio Provinciale- di un risultato straordinario per il Comune di Cariati e per tutto il bacino del Basso Ionio, della Sila Greca e del Crotonese. Ci siamo impegnati sin da subito per accelerare tempi e procedure, concentrando la nostra attenzione, politica ed amministrativa, su quello che rimane uno dei principali investimenti infrastrutturali e turistici di quest’area della Sibaritide.

Il Porto di Cariati –continua TRENTO, Candidato alla Camera per il Partito Socialista- sarà, infatti, uno dei punti di riferimento futuri sia dell’intermodalità ionica, sia dell’offerta e della capacità turistica di tutto il territorio a cavallo tra le province di Cosenza e Crotone di cui Cariati è da sempre cerniera, sia ovviamente per tutti i pescatori di Cariati.

L’impegno, mio personale, in sinergia con l’amministrazione comunale di Cariati, con il sostegno determinante dell’Assessore regionale ai LLPP Luigi INCARNATO, che ringrazio, è stato quasi totalmente assorbito dal portare a termine quella che era ormai diventata un’ossessione: da una parte, stimolare la redazione definitiva del progetto di completamento del Porto da parte del Prof.Di Natale dell’Università di Napoli; dall’altra presentarlo in tempi celeri alla Regione Calabria per l’approvazione e l’assegnazione all’Amministrazione Comunale dei fondi previsti.

Un altro obiettivo, forse quello più importante, per i cariatesi al pari di tutti i miei concittadini del basso ionio, è stato raggiunto. Rispetto a questo modo di fare Politica, impegnandosi ed ottenendo risultati concreti e fruibili da tutti, dimostrando quella capacità di soluzione dei problemi che è propria dei socialisti, riteniamo di poter continuare ad offrire il nostro contributo, tangibile ed utile, a questo territorio”.

L’ingente somma (circa 8 Miliardi delle vecchie lire), assegnata dalla Regione Calabria al Comune di Cariati per il completamento dell’importante infrastruttura turistica e nautica servirà a renderla completamente attrezzata e fruibile con la realizzazione tra l’altro di 500 mt di pontili galleggianti, la sistemazione complessiva della viabilità interna e di collegamento, la pavimentazione dei moli, tutti i servizi a terra, per il completamento degli edifici esistenti e la realizzazione di nuovi per i servizi ai diportisti.
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.