5 dic 2021

Il Presidente Occhiuto ribadisce la Sua posizione sull'Ospedale di Cariati


Il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto ha confermato quanto già espresso pubblicamente nel corso di una visita a Cariati lo scorso 27 settembre relativamente alla riapertura dell'ospedale di Cariati che "non andava chiuso perchè produttivo e meritava di restare aperto".

Posizione confermata e rafforzata anche nei giorni scorsi nelle vesti di Commissario della Sanità calabrese che si accinge a riorganizzare tutta l'offerta sanitaria della nostra regione. 

Oggi, finalmente, dopo 11 anni, grazie alla politica, si ha una concreta possibilità di riavere il nostro Ospedale all'interno della rete regionale per acuti. 


Finalmente, si è riusciti a far prendere coscienza a chi dovrà decidere, che nel territorio del basso Ionio, al pari di altri territori della nostra provincia, la Golden Hour, l'ora che ti salva la vita, non viene assolutamente garantita. E se la Golden Hour non viene garantita, l'offerta sanitaria va assolutamente rivista. 

Ciò che fa davvero ridere sono le continue prese di posizioni di facciata di chi ha remato e continua a remare contro la riapertura dell'Ospedale di Cariati. Posizioni che hanno impedito di avviare qualsiasi tipo di interlocuzione concreta con chi avrebbe potuto riaprire già in questo anno il Vittorio Cosentino.
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.