23 giu 2014

"Mi candido alle prossime Elezioni Regionali"

Ridimensionamento punto di primo intervento (PPI), presto una interrogazione parlamentare, ancora una volta attraverso l’impegno del Senatore Buemi. Vogliamo sapere chi ha falsificato i dati sugli accessi, comunicati con esattezza da Cariati e misteriosamente modificatisi lungo il tragitto. – Regionali, il centro sinistra non ha ancora un candidato Presidente da presentare al suo elettorato. Non riusciamo ancora ad essere chiari e stiamo perdendo tempo prezioso. – Comune, l’Amministrazione non dovrà lesinare sforzi per rendere la nostra comunità la più vivibile possibile. Dovremo fare ogni sforzo sul tema ineludibile dei servizi. Fino ad oggi siamo stati penalizzati per aver difeso il diritto alla salute – Tribunale di Rossano, serve subito un consiglio comunale congiunto allargato a tutti i comuni del territorio. – Sono stati, questi, i passaggi principali dell’intervento dell’assessore provinciale Leonardo Trento, nel corso dell’evento pubblico di inaugurazione della Sezione del PSI, intitolata a Rocco Trento svoltosi ieri sera (domenica 22), nella storica via 49° Fanteria, a Cariati Marina, alla presenza, tra gli altri, del Senatore socialista Enrico Buemi, membro della commissione Giustizia e Antimafia del Parlamento.

Mi candiderò alle prossime regionali – ha ufficialmente dichiarato Trento, sottolineando la richiesta di una rappresentanza socialista forte a servizio della nuova Regione a, soprattutto dei nostri territori fino ad oggi penalizzati, nella cornice – ha detto – di quel rinnovamento complessivo della classe dirigente che la nostra stessa base ci sta chiedendo da tempo. 

Ad introdurre la partecipata iniziativa politica è stata Sara Ascione, una delle giovani donne che guidano il nuovo direttivo della sezione socialista, insieme al neo segretario Gianpasquale Trento il ha colto l’occasione per rinnovare l’invito ad abbassare i toni troppo aspri e personalistici del dibattito politico cittadino, ribadendo l’appello al confronto sul merito e sulle proposte. – Sono intervenuti anche Cataldo Forciniti, membro del direttivo PSI; Maria Crescente, vice segretaria del PSI per la quale la presenza e l’impegno di Buemi sono significativi in quanto egli fa – ha detto – ciò che non riescono i nostri rappresentanti locali; il Sindaco Filippo Sero che ha parlato di marcia in più conquistata con la nuova segreteria locale e con la nutrita presenza femminile nel direttivo, sottolineando anch’egli l’impegno e la passione di Buemi su diverse questioni, su tutte quella del Tribunale di Rossano; Sonia Gradilone, presidente provinciale del PSI e Gianni Papasso, Sindaco di Cassano che, tra le altre cose, ha sottolineato la perfetta solitudine nella quale è stato lasciato il suo Comune (dalla Regione ma anche dal Governo nazionale!), per la gestione del grande evento di sabato scorso, per fortuna riuscito in tutti i suoi aspetti, con la storica visita di Papa Francesco nella Piana di Sibari. 

Se qualcuno è pronto a dimostrare che non sono vere le cose affermate rispetto alla chiusura del Tribunale di Rossano – ha dichiarato Buemi, concludendo il suo intervento – sono pronto a ricevere querele. Ma se così non dovesse essere, quel Tribunale deve essere riaperto! Leonardo Trento – è andato avanti – rappresenterà alla Regione Calabria non soltanto gli interessi di Cariati ma di tutti i territori e della Calabria, così come ha saputo fare il padre Rocco i cui nome e ricordo – ha concluso Buemi – ho avuto modo di ascoltare ovunque, girando per le 5 province di questa vostra terra.
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.