6 mag 2020

Il mio intervento al consiglio comunale di Cariati sulla questione sanità del territorio

Si è tenuto il 5 maggio 2020 presso il teatro comunale di Cariati, il Consiglio comunale convocato dal gruppo consiliare di Cariati Unita per discutere il punto "EMERGENZA SANITARIA TERRITORIALE - RIAPERTURA EX OSPEDALE VITTORIO COSENTINO INIZIATIVE ISTITUZIONALI E POLITICHE". 

Il Consiglio, aperto alla partecipazione dei sindaci e dei rappresentanti istituzionali del territorio, ha visto l’approvazione all’unanimità di un documento unitario che ha recepito tutte le richieste formulate dai Consiglieri comunali di Cariati Unita nel corso del consiglio. 

In particolare, è stata condivisa, su nostra richiesta, la proposta del deputato Francesco Sapia di attivazione di un Ospedale HUB a Corigliano-Rossano e di un Ospedale generale condiviso tra Cariati, che verrebbe così reinserito nella rete ospedaliera regionale per acuti, e Trebisacce. 

Una proposta di certo migliorativa rispetto a quella della maggioranza che aveva previsto nel documento sottoposto al Consiglio l’inserimento dell’Ospedale di Cariati come area svantaggiata. 

Dal documento abbiamo preteso la rimozione di ogni riferimento alla Casa della Salute ed ad eventuali azioni legali da intraprendere da parte del comune contro non si sa chi e per cosa. 

Ora non bisogna mollare e sostenere tutti quanti la riapertura del nostro ospedale. 
Le condizioni questa volta ci sono tutte.

Il mio intervento integrale.


Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.