9 ago 2010

Amiamo Cariati contro il sito spazzatura Il Ponte

Da diverso tempo, ormai, si assiste periodicamente su un sito internet (registrato come giornale ilponte-online) ad una vera e propria campagna diffamatoria e denigratoria nei confronti degli amministratori, dei consiglieri di maggioranza e di alcuni dipendenti comunali e dei loro familiari, spesso camuffata sotto forma di “satira”.

Al direttore ed ai suoi collaboratori (anche quelli occulti) ricordiamo che la loro non ha niente a che vedere con la vera Satira, intesa come forma teatrale, genere letterario e di altre arti caratterizzato dall’attenzione critica alla politica e alla società.

Le storie narrate da lor signori, infatti, non solo sono assolutamente infondate e non contengono alcuna critica all’operato del “personaggio pubblico”, ma il più delle volte sono esclusivamente tese ad offendere la dignità e la reputazione della persona, toccando anche aspetti della vita privata, familiare e professionale, utilizzando per altro espressioni e frasi volgari ed ingiuriose.

Fatto ancora più sorprendente è che tale presunta “satira” proviene da chi non può vantare tra le proprie virtù l’illibatezza e l’onestà (anche intellettuale) per passate vicende (non fatti inventati) oggetto di vox populi e di vicende giudiziarie.

Per nostra fortuna e dei cittadini, a Cariati e nei paesi limitrofi ci conosciamo tutti e tutti conosciamo le storie personali e familiari di ogniugno.

Noi di AMIAMO CARIATI CONDANNIAMO aspramente questo metodo che con la Politica o, comunque, con la critica politica non ha nulla a che vedere ed ESPRIMIAMO la nostra solidarietà e vicinanza umana a tutti coloro che, solo perché considerati avversari politici, sono quotidianamente offesi e diffamati sul giornale internet “ilponte-online.it”.

INVITIAMO i cittadini, la società civile, le associazioni, gli altri movimenti e partiti politici, prescindendo dalle loro convinzioni politiche e dal ruolo istituzionale ricoperto, a volere stigmatizzare tale sistema basato solo sull’offesa personale, al fine di infangare la dignità e l’onore di persone per bene che hanno scelto di fare politica e che rappresentano nelle istituzioni i cittadini, dai quali sono stati democraticamente eletti, nel meschino tentativo di offuscarne l’immagine e l’operato politico-amministrativo e di fomentare odio e divisione, a tutti i costi.

Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.