23 mag 2020

A Cariati mancava un Ponzio Pilato!

Ed ecco pronto e servito anche lui. 

Infatti, sulla scandalosa delibera sull’ospedale, il facente funzioni presidente del consiglio comunale di Cariati preferisce lavarsi le mani decidendo di non decidere e rinviando il tutto al prossimo consiglio comunale dove dovranno essere approvati i verbali delle sedute precedenti. In quella sede, infatti, secondo il facente funzioni presidente del consiglio comunale di Cariati, “potranno essere precisate le volontà di ogni singolo consigliere comunale”. 

Niente altro! Nessuna rettifica di deliberazione, nessuna nuova delibera. Tutto resterà così come è e la scandalosa delibera che, ricordo non rappresenta affatto la volontà del consiglio comunale di Cariati ma, solo ed esclusivamente, quella della maggioranza dell’alternativa, non sarà modificata. 

Del resto, nonostante le ripetute sollecitazioni di questi giorni arrivate da ogni parte per modificare il deliberato del consiglio, quel deliberato, che chiede tutto e il contrario di tutto per non ottenere nulla, è stato inviato, parlando falsamente di documento unitario e condiviso, a tutti gli interlocutori istituzionali possibili che di certo rideranno una volta letto il contenuto. 

Il facente funzioni presidente del consiglio comunale di Cariati, proprio per garantire tutto il consiglio comunale, avrebbe dovuto ritirare la scandalosa delibera e ripubblicarla con il contenuto reale, visto da tutti, di quanto discusso nel consiglio comunale dello scorso 5 maggio, ponendo così fine ad una assurda vicenda che avrebbe dovuto avere come esito una deliberazione chiara e limpida di adesione alla proposta Laino-Sapia, per come condiviso dalla quasi totalità dei presenti a quel consiglio comunale. 

Purtroppo, anche lui, ha dimostrato di non esercitare il ruolo di presidente del consiglio super partes, mantenendo un deliberato farlocco attraverso il quale è stata stravolta la limpida volontà di un consiglio, convocato dall’opposizione, che sarebbe dovuto servire solo a dare forza alla grande richiesta che da ogni parte del nostro territorio arriva da mesi di riapertura del nostro ospedale. Purtroppo, è chiaro ormai a tutti, che questa maggioranza non vuole proprio sentir parlare concretamente della sanità pubblica a Cariati. 

#unavergognasenzafine
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.