14 nov 2008

Resto con i Socialisti

Da CalabriaOra un articolo pubblicato oggi 14 novembre 2008 a firma Manuela Montesanto.


“Una scelta che rispetto ma non condivido”. Così il cariatese Leonardo Trento, Presidente del Gruppo Partito Socialista in Provincia, all’indomani dello storico passaggio di Giacomo Mancini dal Partito socialista al Popolo delle Liberta'. “Una scelta che non condivido –argomenta Trento- per il ruolo storico dei socialisti che è sempre stato a sinistra. Una scelta che non approvo- continua- perché il partito socialista è sempre stato riformista e non credo che il PDL rappresenti l’unico riferimento per i riformisti”. Trento, ribadendo ancora una volta che mai nella testa gli è balenata l’ipotesi di confluire nelle fila di Forza Italia, e negando che vi sia mai stato alcun contatto in tal senso, conferma la sua coerenza politica e partitica: “per tradizione familiare- dice- sono stato, sono e resto socialista”.
Non scioglie ancora le riserve il Presidente del Partito Socialista alla Provincia su una sua eventuale ricandidatura alle prossime elezioni provinciali: “E’ ancora troppo presto- dice- avvieremo a breve una discussione nel partito e nei collegi del territorio e da qui ad un mese decideremo il da farsi”.
Il consigliere provinciale sta dunque riflettendo.
Di una cosa però è certo: dopo il lavoro svolto in Provincia in questi anni, ”non temo la perdita di consensi. Sono ancora convinto- afferma- che i cittadini di questo territorio sanno ancora decidere e scegliere”. Del resto, “è innegabile l’impegno da me profuso, per l’intero basso ionio, in questa legislatura. A dimostrarlo- incalza- sono i fatti e non le parole. I risultati, -afferma- sono sotto gli occhi di tutti”. Leonardo Trento elenca, dunque, la lunga lista di tutti i progetti già realizzati per Cariati e per il territorio del basso ionio grazie all’impegno personale e politico profuso presso la Regionale e soprattutto la Provincia. “Grazie ai cospicui investimenti economici ottenuti- dice- è stata migliorata la viabilità in tutto il basso ionio e la Sila Greca, con dei progetti finalizzati alla messa in sicurezza stradale nei comuni di Pietrapaola, Mandatoriccio, Scala Coeli, Terravecchia e Campana.” Trento è certo che i cittadini abbiano compreso l’importanza di avere una rappresentanza politica “di un certo tipo, al quale, vengono aperte le porte ogni qualvolta egli bussi”. E’ quanto è ultimamente successo per il completamento del cinema teatro di Cariati: “grazie al ruolo che rivesto- dice Trento- sono riuscito ad ottenere dalla Regione delle risorse aggiuntive su un finanziamento che consentirà di portare a termine l’opera rimasta per decenni nello stato di abbandono”.
D’altro canto, Leonardo Trento è altresì convinto che “fare politica, in un territorio come il nostro, è molto difficile: non so – conclude- fino a che punto convenga alle persone per bene”.
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.