17 ott 2021

Ringrazio quanti mi hanno sostenuto alle elezioni regionale del 3 e 4 ottobre

A qualche giorno dal voto regionale mi sento di ringraziare tutte quelle persone che gli scorsi 3 e 4 di ottobre si sono recati alle urne ed hanno espresso un voto per la mia persona.

Mi sento di ringraziare ancora di più i miei concittadini che ancora una volta hanno riposto in me la loro fiducia ed hanno espresso, nonostante l’assurda “guerra” dei soliti, l’ennesimo sostegno forte e convinto ad una candidatura importante, soprattutto, per una comunità in grandissima difficoltà come la nostra.

Sapevo che sarebbe stata una campagna elettorale difficile; una candidatura regionale si prepara molto tempo prima e non certo gli ultimi 25 giorni.

Però, nonostante questa consapevolezza, quando il presidente Occhiuto, che ha stravinto queste elezioni ed al quale rivolgo anche qui gli auguri di un proficuo lavoro per la Calabria e i Calabresi, mi ha contattato, ho deciso comunque di candidarmi utilizzando questa possibilità che mi veniva data per porre, attraverso la candidatura, nel dibattito politico regionale le problematiche irrisolte del territorio e, in particolare, quella sanitaria e dell’ospedale di Cariati.

Ho fatto una campagna elettorale pulita, parlando alle tante persone che ho incontrato delle mie idee e dei miei progetti. Non ho promesso nulla. Non avevo nulla da poter dare se non raccontare in tutti i posti che ho visitato quello che avrei voluto fare se avessi avuto la possibilità di essere eletto.

Purtroppo, la gente libera e disinteressata non si reca più alle urne. Non ci crede più nella politica. In quella politica che non riesce ad affermare più il suo essere e che non è più vista come strumento nobile per cambiare le cose. Oggi raccogli consenso solo se hai potere o se hai i soldi. E, quindi, senza potere e senza soldi sarà sempre più difficile riuscire a vincere le elezioni o a essere eletto.

Un’amara constatazione che mi sento però di fare. Così come mi sento di rivolgere un pensiero a quelle tante persone, anche illustri e per bene, che pur avendo manifestato il loro sostegno alla mia candidatura, negli ultimi giorni si sono dileguati ed hanno scelto altri candidati, sicuramente più validi ed illustri della mia persona.

È stata una bella esperienza questa campagna elettorale regionale che, sono convinto, ci consentirà nei prossimi mesi di poter raccogliere frutti importanti per il nostro territorio. Il mio impegno in politica continuerà anche nei prossimi anni. Mi sento di poter dare ancora tanto alla mia terra e di dover ripagare con il massimo dell’impegno possibile i miei concittadini. 


#grazie

Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.