15 ott 2009

Discaricha a Scala Coeli: Discorso chiuso! Ma qualche "frustrato" continua a fare finta di non voler capire

L’Assessorato Regionale all’Ambiente non ha rilasciato alcun parere in merito alla procedura inerente il progetto di discarica privata da ubicare nel territorio del comune di Scala Coeli proposto dalla Società BI.ECO Srl di Rossano.
E’ quanto fa sapere l’Assessore Provinciale all’Urbanistica Leonardo TRENTO, a seguito dell’incontro, svoltosi ieri a Catanzaro, presso la sede regionale dell’assessorato, con il Dirigente del Dipartimento Dott. Giuseppe GRAZIANO.
Il funzionario regionale ha categoricamente escluso che vi sia un parere dell’Assessorato all’Ambiente in merito alla vicenda. – All’incontro ha partecipato anche il Sindaco di Cariati Filippo SERO.
"Appare di tutta evidenza –dichiara l’Assessore Provinciale TRENTO- come si sia voluto soltanto gettare fumo negli occhi delle cittadinanze interessate, disinformandole su un iter in corso la cui trasparenza era e rimane sotto gli occhi di tutti. Si continuano ad alimentare polveroni tanto inutili quanto strumentali, finalizzati –come è ormai chiaro ai sindaci ed alle popolazioni interessate- soltanto ad obiettivi di parte. Non v’è altro modo per commentare, del resto, il tentativo di certa stampa faziosa e palesemente di parte di sminuire contenuti importanza e risultati dell’incontro svoltosi, nei giorni scorsi, a Scala Coeli con l’Assessore Regionale all’Ambiente Silvio GRECO. In quella occasione, lo stesso GRECO ha avuto modo di chiarire, ai presenti, ogni aspetto in maniera assai dettagliata. Compresi i risultati, importantissimi per il territorio, quali il No definitivo sia alla mega-discarica che all’inceneritore; risultati sui quali, tuttavia –continua TRENTO- non si spende alcuna parola di apprezzamento pubblico. Su quei due risultati ha inciso in modo determinate il parere negativo espresso dal Comune di Scala Coeli, parere del quale, anche nell’iter della discarica privata, non si potrà non tenere conto. Purtroppo –conclude l’Assessore Provinciale- non c’è peggio sordo di chi non vuol sentire. Oggi si continua ad assistere ad una inutile, falsa e scorretta informazione che non serve a nessuno, se non al sollievo di qualche brutta frustrazione personale".
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.