10 feb 2009

Nel nostro territorio agenti immobiliari inglesi e irlandesi

Rendere i territori del basso ionio cosentino concretamente appetibili ad un target turistico di eccezione. E’ in questa cornice che, nei giorni scorsi, accompagnati dal Presidente del Consiglio Provinciale Leonardo TRENTO, un nutrito gruppo di agenti immobiliari inglesi ha scoperto, apprezzato ed a questo punto preferito la costa ionica cosentina per una serie di investimenti turistici di tutto rispetto.

ROSETO, MANDATORICCIO, CARIATI, CALOPEZZATI. Sono ricompresi in questi comuni le zone per ora visitate e che, presto, potrebbero rappresentare l’avvio più diffuso ed esteso di una diversa stagione di marketing territoriale destinato ad un target centro-nord europeo. L’obiettivo, secondo quanto appreso dai diretti interessati, è quello di ripetere nella Calabria ionica il successo già riscontrato in Spagna.

Nei giorni scorsi, oltre una ventina di agenti immobiliari, catapultati in loco da TONY GATEHOUSE, titolare della “PROPERTY MARKET ITALY” – Società Immobiliare spagnola, hanno perlustrato la costa del basso ionio cosentino, alla ricerca di spazi ancora vergini dove costruire angoli da sogno per acquirenti inglesi ed irlandesi. Una vera e propria full immersion nell’identità enogastronomica, attraverso la visita, tra le altre cose, delle aziende d’eccellenza del territorio crotonese e cosentino.

“La gentilezza riscontrata nel popolo calabrese, l’amore verso questo Sud, verso la sua cultura e verso la bellezza orografica della sua fascia costiera hanno spinto ancora una volta TONY GATEHOUSE –tengono a ribadire dal suo Staff- a tornare in questa Regione, per continuare ad rinvestire”.

In passato, con la sua Società, sempre in Calabria, GATEHOUSE ha realizzato la vendita di 1.657 appartamenti in soli due anni e mezzo. Inglesi ed irlandesi gli acquirenti. Oggi, torna, e porta con sé le più importanti agenzie di quei due Paesi, mettendoli a contatto con costruttori del posto, con professionisti capaci e con studi di architettura competitivi, tra cui la New Projection.

Negli ultimi 10 anni, la società madre alla quale appartiene la Società di Marketing “Property Market Italy”, ha venduto più di 5.598 unità abitative in Spagna. La stessa ambizione, nonostante il clima economico mondiale non sia dei migliori, li spinge ora qui in Calabria, nel basso ionio cosentino. TONY GATEHOUSE non ha dubbi: “è possibile ripetere quell’operazione che si è rivelata volano di sviluppo per quell’area ispanica interessata dai nostri precedenti investimenti”.

Nella delegazione locale che ha accompagnato, in tour, il gruppo di agenzie immobiliari, vi era anche il Presidente del Consiglio Provinciale di Cosenza Leonardo TRENTO, dimostratosi punto di riferimento per la costruzione di una prima ed utile rete di contatti e di disponibilità per accompagnare questa sfida importante, imprenditoriale e turistica, capace di veicolare un’immagine più attraente di questi territori rispetto a target altrimenti irraggiungibili, coinvolgendo –appare questo il valore aggiunto dell’intera operazione- diversi attori locali.
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.