21 lug 2007

UN CONTRIBUTO PER SISTEMARE LA COMUNALE SCALA COELI SAN MORELLO

La Provincia di Cosenza, con deliberazione di Giunta esecutiva 156/2007, ha stanziato un contributo di 60.000 euro in favore del comune di Scala Coeli per la sistemazione della strada comunale che collega il centro urbano alla frazione San Morello.
Il contributo servirà per interventi urgenti di sistemazione di un tratto di strada comunale interessato nei mesi scorsi da una violenta frana che di fatto ha interrotto il transito veicolare sull’unica arteria di collegamento con la SS 106 (sulla 108 sono in esecuzione lavori di ripristino di un’altra frana) causando numerosi disservizi ai cittadini che per raggiungere la strada ionica sono costretti a percorrere circa 35 – 40 chilometri in più passando per il bivio Campana e poi per Mandatoriccio. Stessa situazione di disagio per gli autobus del trasporto pubblico e, soprattutto, per i mezzi di soccorso.
Il contributo sarà gestito direttamente del Comune attraverso il proprio ufficio tecnico comunale che dovrà espletare tutte le procedure di affidamento ed esecuzione delle opere nel termine massimo di 90 giorni.
“Questo contributo, stanziato per il ripristino di una strada comunale, rappresenta l’ennesima dimostrazione della grande attenzione che la Provincia di Cosenza ed il suo Presidente Mario Oliverio stanno riservando in questa consiliatura al territorio del basso ionio cosentino.
Nei prossimi mesi verrà presentato un progetto complessivo di sistemazione di tutta la viabilità del basso ionio cosentino di competenza provinciale per il quale c’è già la previsione finanziaria nel bilancio 2007, approvato lo scorso mese di marzo, che consentirà di adempiere all’ennesimo impegno programmatico della giunta Oliverio”.
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.