19 nov 2009

Trento: Nuovi alloggi di edilizia popolare a Cariati momento storico per tutta la comunità

Il Consiglio Comunale, riunitosi nella serata di ieri, ha approvato il progetto per la realizzazione ed il recupero di alloggi di edilizia sociale da offrire in locazione a canone vantaggioso per un importo di € 1.350.000. Sul punto è intervenuto, il consigliere comunale di maggioranza e assessore provinciale Leonardo TRENTO, dichiarandosi particolarmente soddisfatto per lo storico risultato raggiunto, ancora una volta, da una squadra amministrativa –ha scandito- che è compatta, unita al suo interno, forte e sempre più coesa, impegno dopo impegno, traguardo dopo traguardo.

In particolare, TRENTO ha ribadito come, al di là di dichiarazioni strumentali prive di qualsiasi fondamento e lucidità, anche quest’ultimo risultato (il finanziamento regionale per nuovi 18 alloggi popolari) testimonia, assieme ai numerosi altri di questi 3 anni di buon governo, l’autentica capacità amministrativa dell’Esecutivo guidato da Filippo SERO. E’ da 30 anni –ha detto- che a Cariati non venivano realizzati interventi di questo tipo. In questo modo diamo una risposta concreta ad una delle emergenze maggiori a Cariati ed in Calabria: quella cioè della casa. – TRENTO ha, quindi, sottolineato la gratitudine della coalizione e dell’Amministrazione all’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Luigi INCARNATO per l’impegno, ormai storico documentato e senza precedenti, destinato a beneficio delle esigenze dei cariatesi, a 360 gradi ed ha proposto al consiglio comunale la cittadinanza onoraria per l'on INCARNATO.
Lo stesso non ha poi esitato a parlare di finanziamenti ed opere attese da decenni (citando il Teatro, il Porto, la Scogliera a mare, i nuovi alloggi a canone agevolato, etc.) e che resteranno nella storia di Cariati. – TRENTO ha ribadito, infine, la compattezza della maggioranza a dispetto di voci strumentali, scriteriate e screditate di quanti annaspano nell’illusione di vederci disuniti. Siamo un pugno –ha chiosato - che basa la sua compattezza sul lavoro quotidiano nell'interesse unico dei cittadini di Cariati e sul miglioramento delle loro condizioni di vita.

Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.