31 mar 2008

Viabilità: in arrivo 6 mln di euro dalla Provincia di Cosenza. "Miglioriamo il diritto alla mobilità dei cittadini di questa area"


5 Milioni di Euro per la ex Strada SS 108 Ter Cariati-Campana, oggi Strada Provinciale 260. 1 milione di Euro per la ex SS 383 che collega la Strada Statale 106 a Mandatoriccio. Ammonta, in totale, a 6 milioni Euro, a fronte dei 150 milioni stanziati dal Governo Prodi per il miglioramento della viabilità provinciale nei prossimi tre anni, la disponibilità di fondi che l’Amministrazione Provinciale ha destinato alla sistemazione delle strade provinciali del basso ionio cosentino.

Questi fondi si aggiungono agli altri 3,5 milioni già stanziati dalla Provincia di Cosenza per la sistemazione e l’ammodernamento della viabilità dei quali già si iniziano a vedere i primi significativi risultati (Variante 108 Ter abitato Cariati: 750.000 Euro, in fase di ultimazione; eliminazione doppia curva Mandatoriccio: 250.000 Euro, in fase di ultimazione; provincializzazione strada comunale San Morello/Scala Coeli: 500.000 Euro previsti dal Bilancio Provinciale 2008; 108 Ter Campana Casello Montagna: 500.000 Euro previsti dal Bilancio Provinciale 2008; Strada Provinciale Pietrapaola: 300.000 Euro già spesi più altri 300.000 previsti nel Bilancio 2008; e poi altri lavori di bitumazione e manutenzione ordinaria e straordinaria: somme varie già spese per un importo parti a circa 700.000 Euro).

“Il miglioramento complessivo della rete infrastrutturale e dei servizi di accesso e viabilità di tutti i comuni del basso ionio –dichiara il Consigliere Provinciale Leonardo TRENTO- è stata e continua ad essere preoccupazione prioritaria, mia personale e del Gruppo Socialista in Consiglio Provinciale. Ho ritenuto di non dover lesinare sforzi, impegnandomi in prima persona, ogni giorno, perché potessero essere raggiunti quei risultati ai quali i concittadini di questo territorio ambiscono da decenni e dei quali, oggi, potranno finalmente usufruire. Salvaguardare i territori montani e ridurre, progressivamente, i gap che di fatto hanno azzerato tante occasioni di sviluppo e di crescita di questa zona ionica e della Sila Greca –continua TRENTO, Candidato alla Camera dei Deputati- può e deve essere considerato, ancora per il futuro, l’impegno principale di quanti aspirano a rappresentare esigenze ed attese di un territorio che ha ancora, tutte ed intatte, le proprie carte da giocare nella sfida turistico-culturale ed imprenditoriale regionale nazionale ed europea. Il diritto alla mobilità di quanti vivono lavorano e soggiornano nella Sila Greca –conclude TRENTO, Capogruppo PS in Consiglio Provinciale- sarà più pieno e garantito di prima”.

Intanto, domani, MARTEDÌ 1 APRILE, gli Ingegneri dell’Ufficio Progettazione della Provincia di Cosenza, AIELLO e LEPIANE, si recheranno nei territori interessati dagli importanti interventi infrastrutturali finanziati dalla Provincia, accompagnati dal Consigliere Provinciale socialistaTRENTO e dai Sindaci dei Comuni coinvolti, per i necessari sopralluoghi del caso.
Il Blog di Leonardo Trento © Tutti i Diritti riservati - 2020. Powered by Blogger.